Ciao, sono Marina, verbal e graphic designer

 

Ho scritto un po’ di libri, e ogni tanto, per sgattaiolare dal caos del mondo, mi lascio ispirare dalla natura scrivendo poesie. Voi direte: che cosa c’entra la poesia con il copywriting? C’entra c’entra! Per chi come me, è alla costante ricerca di parole giuste, la Poesia, non solo è una fonte preziosissima cui attingere, ma anche un mezzo straordinario utile a raccontare al mondo chi sono senza tralasciare i dettagli.

Cosa posso fare per te?

Tante cose. Ecco quali:

  • Posso aiutarti a raccontare la tua storia, emozionando, arrivando alle persone attraverso le parole.
  • Posso aiutarti a raccontare la storia della tua azienda in modo autentico.
  • Posso scrivere le schede dei tuoi prodotti in modo efficace.
  • Posso offrirti consulenze e servizi editoriali: schede professionali di lettura, correzioni di bozze, editing, revisioni.
  • Posso occuparmi della redazione (anche con SEO e TAG, dove rischiesto), e dell’impaginazione (immagini comprese, dove richiesto) di articoli sul tuo sito o sul tuo blog.

Aspetta. Prima di decidere se ti serve o meno il mio aiuto, ci tengo a dirti una cosa importante. Scrivere, per me, non è mai stato un esercizio di stile, ma un modo di essere e di esistere.

Quando ho iniziato, le emozioni e la verità hanno preso il sopravvento. E niente: da quel giorno non sono più riuscita a smettere.

Oggi, scrivere non solo è il mio lavoro, ma è un lavoro che amo, perché mi ha scelto e perché l’ho scelto.

Prima di arrivare fino a qui…

La mia passione è diventata il mio lavoro

Mi sono diplomata all’Istituto Magistrale Edmondo De Amicis di Cuneo e ho studiato Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino. Per quindici anni ho lavorato per Nike, multinazionale leader nel settore dell’abbigliamento sportivo. Proprio in Nike ho acquisito esperienza nel customer service, nella gestione del personale (team building, staff planning, problem solving), nel merchandising product e nel marketing, assumendo un ruolo di responsabilità all’interno del Management Team. Dopo questa lunga parentesi lavorativa, nel 2014 ho pubblicato il mio primo libro e da lì ho iniziato ad appassionarmi al mondo editoriale, seguendo corsi di specializzazione in materia (editing, correzione di bozza, grafica editoriale, talent scouting, digital contents editor, copywriting), di comunicazione e di PNL.

Pubblicazioni

Ottobre 2014: “Il mare non serve ho scelto una margherita” (EEEbook Edizioni)

Aprile 2015: il mio primo romanzo “Il fiordaliso spinoso” (EEEbook Edizioni, vincitore nel Concorso di EEE per la categoria Romanzo Romantico Contemporaneo).

Febbraio 2016: “Dentro un castello di carte” (EEEbook Edizioni) sequel del “Fiordaliso spinoso”

Novembre 2016: silloge poetica: “Nubi Spettri e Mulini a vento”  (EEEbook Edizioni), Seconda Classificata al Concorso di EEE per la categoria sillogi poetiche.

Self publishing

Marzo 2017:  Ciro il pulcino”

Dicembre 2017: la nuova silloge poetica “Dirupi e molecole nude”, opera finalista al Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica Parco Majella 2018.

Inoltre, il racconto Messaggio in bottiglia è stato scelto per essere pubblicato nell’Antologia di autori vari “Lo dice il mare” a cura di Barbara Panetta (edito da Il Foglio).

Un brano è stato scelto per la conclusione della storia collaborativa dal titolo “Nero a colori” (sulla piattaforma creativa Intertwine), iniziativa nata in collaborazione con lo scrittore Maurizio De Giovanni.

2018: “Chiuso la domenica -Bastxxdi!(Narrativa Contemporanea);

2019: “Api Fiori e Lune vuote” (Poesie);

2020: “33 AMICI ANIMALI IN CERCA D’AUTORE” – Antologia di AA.VV.

2021: “NON DIMENTICO”

I prezzi

 

    RICHIEDI UN PREVENTIVO A VERBA SPINOSA