ARTeventi

NASCE “MATERIA CREATIVA” E IL PODCAST “SULLA STRADA”

Collettivo di giovani amanti della letteratura e dell’audiovisivo punta in alto per un progetto ambizioso

 

Già costola del blog letterario “RESTART READING”, Materia Creativa concentrerà la sua attenzione sul panorama audiovisivo e multimediale.

Il collettivo Materia Creativa, nato all’interno di Restart Reading, blog letterario nato a novembre 2021 per raccogliere giovani di tutta Italia accomunati dal desiderio di riportare l’attenzione sulla lettura, sta per lanciare il progetto pilota Sulla Strada, una serie in formato podcast originale di genere fantasy, ispirata alle dinamiche dei giochi di ruolo. Elemento centrale della storia saranno le avventure di Hacasin Drake e il suo gruppo di ranger.

Nel podcast, la voce del narratore è accompagnata da musiche originali e da tavole illustrate. Tutto è studiato per garantire la massima immersività, per accompagnare l’ascoltatore all’interno della storia e nei pensieri dei personaggi, come in un’opera teatrale.

Materia Creativa è un gruppo composto da giovani professionisti: sceneggiatori, illustratori, musicisti, doppiatori cinematografici, disegnatori web, articolisti e scrittori.

Il progetto Sulla Strada sarà completamente finanziato attraverso un’azione di Crowdfunding: una raccolta fondi su EPPELA che partirà dal 26 aprile alle ore 21 (IL LINK È DISPONIBILE INQUADRANDO IL QR CODE FORNITO).
Si chiede anche un sostegno tramite la condivisione e la diffusione del progetto sui profili social e l’iscrizione alle nostre pagine Facebook, Instagram, TikTok, YouTube e alla newsletter di Materia Creativa.

LEGGI LA BROCHURE INFORMATIVA NELLA GALLERY QUI SOTTO. A FINE PAGINA TROVI IL QR CODE CON TUTTI I LINK DI RESTART READING / MATERIA CREATIVA

 

Per informazioni e contatti

mc.materiacreativa@gmail.com
staff@restartreading.org